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Econocom | L’azienda cambia marcia e lancia il mood #alwaysON con Sterling Cooper

Econocom (www.econocom.com), digital service provider europeo che da quarant’anni affianca le aziende europee nella scelta delle soluzioni innovative più utili a potenziare il loro business, cambia marcia in Italia crescendo in competenze, servizi e soluzioni, e rivolgendosi sempre più ai bisogni digitali delle imprese.  Il MarCom dell’azienda ha scelto di sottolineare questo percorso di crescita sviluppando con l’agenzia di comunicazione integrata Sterling Cooper (www.sterlingcooperadv.it) il concept strategico #alwaysON che racconta il nuovo approccio Econocom sul mercato.

L’obiettivo dell’operazione promette di essere è radicale e importante: fare tabula rasa degli elementi di comunicazione legati alla precedente selling proposition e costruire una strategia globale che parta dai brand values e dalle persone stesse che compongono l’azienda.

E’ nato così l’approccio #alwaysON, che rappresenta la necessità di essere “accesi” e aperti a percepire gli input che arrivano dal mercato. Questo avendo sempre presente che le aziende sono fatte da persone.

L’agenzia ha creato il logo ON facendolo derivare direttamente dal brand Econocom, legando così in modo indissolubile il valore di “essere ON” ai valori della marca. Questi valori sono diventati un manifesto, che in cinque punti rappresenta il commitment dell’azienda e del suo team verso i propri clienti.

Il passo successivo è stato poi coinvolgere il personale con un accattivante ambient marketing: gli uffici dell’headquarter di Milano e delle filiali presenti nelle principali città italiane sono stati vestiti con messaggi che facessero da teaser alla rivelazione del manifesto ON (che poi è stato effettivamente rivelato durante la convention di kick-off).
Il tutto supportato da una strategia social che ha visto coinvolti i canali Linkedin, Twitter, Instagram; post dedicati sul blog aziendale hanno completato il supporto digitale all’operazione.

I prossimi passi? Coinvolgere i clienti che, oltre alla relazione diretta con l’azienda, scopriranno cosa significa essere ON sui canali digitali Econocom: le ultime settimane del 2014 ruoteranno attorno ad una coinvolgente digital treasure hunt sui canali digitali Econocom, che porterà personale e clienti a trovare quante opportunità di business ci sono nel mondo del digital, e che basta essere ON per scoprirle e farne tesoro.

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