Image Image Image Image Image

© Copyright 2014 – Sterling Cooper – P.IVA 03499820136

Scroll to Top

To Top

VisitNorway, Giver Viaggi e Hurtigruten assieme per promuovere l’Aurora Boreale

I tre partner ci hanno riservato un fine 2016 ricco di emozione e di magia, con una campagna dedicata all’Aurora Boreale nella Norvegia del Nord e firmata Sterling Cooper.

È un’iniziativa congiunta quella che VisitNorway, Huritgruten e Giver Viaggi e Crociere hanno messo in atto per questo ultimo bimestre dell’anno: l’aurora boreale, spettacolo magico e imperdibile, diventa protagonista assoluta in un concept che la rende un evento imperdibile: la Notte a Colori.

Dopo la Notte Bianca e la Notte Rosa, nasce quindi un evento che durerà per tutto l’inverno e sarà un richiamo irresistibile per tutti coloro che sono affascinati dai grandi spettacoli naturali.

Un impianto creativo capace di esaltare la potenza e la suggestione dell’aurora boreale, declinato in un format – quello dell’evento – che rafforza la call to action; si tratta di un appuntamento da non perdere per nulla al mondo, grazie agli ingredienti che lo rendono speciale: lo scenario suggestivo della Norvegia del Nord, vissuto a bordo delle navi Hurtigruten, in un viaggio firmato Giver.

La campagna si articola su un piano digital integrato, in cui la landing page www.lanotteacolori.it rappresenta l’hub di atterraggio del social adv, delle campagne display a target e del native adv. Il target non è rappresentato solo dagli amanti del Nord Europa, ma si allarga a un pubblico che prende in considerazione un’esperienza di viaggio diversa, più profonda e intensa.

Andrea Carraro, responsabile marketing e comunicazione, Giver Viaggi e Crociere, racconta così l’operazione: “La campagna La notte a Colori rinnova il sodalizio positivo con due tra i nostri partner più importanti, VisitNorway e Hurtigruten, per promuovere un prodotto affascinante ed entusiasmante che comprende elementi assolutamente vincenti: la Norvegia del Nord, l’Aurora Boreale e il Postale dei Fiordi Norvegesi. Affidare la campagna a Sterling Cooper è stata una scelta naturale basata su una grande sintonia e la qualità della collaborazione che caratterizzano il rapporto fra le nostre organizzazioni da 3 anni a questa parte. Per quanto concerne Hurtigruten, la campagna rientra esattamente in quel percorso di rinnovo e riposizionamento che il brand norvegese, da noi rappresentato in Italia, ha intrapreso di recente con un focus maggiore sull’aspetto esperienziale del viaggio”.

Dopo le esperienze positive degli anni passati, abbiamo deciso, di affidarci nuovamente a Sterling Cooper per promuovere l’Aurora Boreale e la Norvegia del Nord, certi della loro competenza e professionalità” afferma Elisabeth Ones, Direttore Turismo Italia.

Si tratta – commenta Lorenzo Cabras, CEO di Sterling Cooper – di una campagna che ci ha affascinato per la potenza narrativa che la destinazione suggerisce; ed è proprio questa forza che ci ha permesso di costruire un insight molto diretto, capace di rendere al meglio la promessa di un’esperienza unica e indimenticabile”.

  • Advertising
  • Concept Design
  • Graphic design
  • UX Experience
  • web