Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Econocom | On air la nuova campagna che racconta la sua leadership digitale

Econocom consolida il suo posizionamento di leader e ambasciatore della trasformazione digitale in Italia e prosegue il cammino con Sterling Cooper per tutte le attività di comunicazione.

L’agenzia ha scritto un nuovo capitolo della strategia globale di comunicazione incentrata sul concept #thefutureisON: è arrivato il momento di alzare l’asticella e di parlare a un pubblico ancora più ampio, per incrementare ulteriormente la brand awareness e soprattutto accreditarsi come un vero e proprio ambassador della rivoluzione digitale.

La campagna, partita con il primo flight ATL sulla stampa quotidiana e periodica, conquista con un coinvolgente approccio multisoggetto, per cui ogni testata ha un suo layout dedicato.

Ora è il momento di onchallenge.econocom.com, un contest aperto a tutti per premiare l’idea più creativa, in grado di cambiare le regole del gioco, su come può essere il futuro che cambia la vita.

Il contest sarà l’occasione per mostrare il grande potenziale delle persone: tutti possono avere un’intuizione, un’idea che potenzialmente può cambiare la vita. Il concorso ha inizio giovedì 15 Settembre e termina martedì 15 Novembre.

Tutte le idee iscritte al contest possono essere caricate sulla landing page onchallenge.econocom.com; una giuria selezionerà le proposte più interessanti, che non dovranno per forza essere un vero e proprio progetto: è sufficiente presentare un elaborato (video, foto, testo), attraverso il quale spiegare l’idea e come questa può cambiare la vita di tutti i giorni.

Il contest viene promosso sui maggiori canali media: radio, press quotidiana e periodica, video & display adv sui canali digitali, un’intensa attività con gli influencer più rilevanti; il risultato atteso è quello di generare interesse attorno ai temi dell’innovazione, aumentando così la brand awareness e la reputation di Econocom.

La speciale giuria sarà composta da giudici interni ad Econocom affiancati da due personaggi esterni all’azienda: Maurizio Melis, esperto di innovazione oltre che una delle voci più iconiche di Radio24 e Monica Gagliardi, Global Ecommerce, CRM, Web & Digtal Director.
La giuria incoronerà l’idea che meglio incarna gli ideali dell’azienda e promotori del contest.

L’idea vincente sarà premiata con un kit di prodotti Samsung ad alto indice di futuro, capaci di rendere smart la vita del vincitore. Questipotrà scegliere in quale ambito vorrà “futurizzare” la propria vita tra le tre categorie disponibili (Home, Office, Lifestyle).

Un approccio omnichannel che rappresenta alla perfezione la filosofia Sterling Cooper, per cui media e concept creativo nascono e vivono assieme.

  • Advertising